Il Malato immaginario
Riadattamento dell'opera di Moliere che conserva inalterato il cinismo di cui il drammaturgo francese ha intriso questa commedia e, in generale, tutte le sue pieces.
I Menecmi
Un grande classico di Plauto, messo in scena in italiano e latino. Una commedia piena di divertenti equivoci che ruota intorno a due ``gemelli``, tanto uguali nell'aspetto quanto diversi nell'approccio alla vita.
Roba da pazzi
Un tentativo maldestro di furto in una casinò è lo scenario di una commedia allegra e leggera in cui, tra travestimenti e sotterfugi, si arriva al lieto fine.
Facciatosta e Sottile
Liberamente tratta da ``L'Alchimista`` di Ben Jonson, nota come la commedia dell'intreccio più perfetto che mai sia stato escogitato, è un'opera di grande comicità.
Natale da Narrare
Lo scenario di una chiesa, tanto originale quanto suggestivo, che fa da sfondo ad un viaggio per riappropriarsi dei valori e della semplicità, per portarci alla riscoperta del Natale.
Cyrano de Bergerac
L'amore di Cyrano, valoroso soldato e superbo oratore, per la cugina Rossana, nobildonna di bellissimo aspetto che, però, è innamorata del cadetto Cristiano, bello ma timido ed impacciato. Un'opera immortale.
Casina
L'ultima e forse la più famosa commedia di Plauto, in cui si ribaltano le posizioni sociali e ci si beffa del ``senex libidinosus``, in un crescendo comico di grande impatto.
Il Perdono
La tormentata storia di Carlo Gesualdo, principe di Venosa e celebre compositore di madrigali. Innamorato della bellissima cugina Maria d'Avalos, prima la sposa e poi la uccide in seguito al suo tradimento con il conte Carafa.
Quid est Veritas
La via Crucis nella rilettura del Clan H, messa in scena nella splendida cornice del complesso dello ``Specus Martyrum``. Un appuntamento fisso del Venerdì Santo da oltre 20 anni.
Teatro a pezzi
Pezzi tratti da ``Antigone``, ``Il lutto si addice ad Elettra``, ``Il gabbiano``, ``Casa di bambola``,``Ifigenia in Aulide``, e ``La professione della Signora Warren`` a formare uno spettacolo unico e di grande coinvolgimento.
La commedia del fantasma
Rilettura di Mostellaria, la commedia più famosa di Plauto, che racconta le vicende di un servo furbo ma cialtrone che cerca di nascondere le sue malefatte al padrone.
L'uomo, la bestia e la virtù
Un apologo di Luigi Pirandello il cui titolo definisce ``l'Essere umano``. Chi è l'Uomo? Chi la Bestia? Chi la Virtù?
Antigone
La tragedia di Anoulih, ispirata dall'omonima tragedia di Sofocle, che racconta della contrapposizione tra il progressismo della giovane Antigone e il tradizionalismo paternalistico di Creonte.
Il Mendicante di Damasco
La più grande storia di tutti i tempi, quella di Gesù Cristo, raccontata tra classicismo e modernità nell'opera di Raffaele Della Fera.